Libri per bambini: L'ippopotamo in fondo al corridoio, recensione

L'ippopotamo in fondo al corridoio è un bellissimo libro per bambini da leggere insieme a loro.

Siete sempre alla ricerca di un libro per bambini e per ragazzi che sia in grado di accompagnarli a scoprire il piacere della lettura e li tenga incollati pagina dopo pagina, riga dopo riga, illustrazione dopo illustrazione? Allora abbiamo proprio il volume che fa al caso vostro: senza dubbio L'ippopotamo in fondo al corridoio di Helen Cooper è perfetto.

Edito da Edicart nell'ottobre 2019 e consigliato per i ragazzi con più di 7 anni, il libro racconta la storia di un ragazzino di 11 anni. Un giorno riceve un invito a visitare un museo della sua città. Sarà un invito che lo porterà a vivere un'avventura fantastica, dove sono protagonisti una strega, animali imbalsamati che tornano in vita, luoghi che si trasformano e adulti che pensano solo ai loro affari. Per fortuna che c'è Ben pronto a difendere a spada tratta il museo, insieme alla sua amata mamma, che non lo lascia mai.

A casa nostra il libro è stato letteralmente divorato. Come suggerisce il sottotitolo, "Entra adesso o mai più", come lasciarsi sfuggire la possibilità di vivere un'avventura unica, scritta da un'autrice che ha vinto il premio Kate Greenaway Medal e lo Smarties Young Judges’ Award? Una bella favola moderna, che coinvolge dall'inizio alla fine. E che lascia insegnamenti preziosi pagina dopo pagina: il libro scorre benissimo e i disegni che accompagnano il testo sono affascinanti.

Sicuramente è un libro che può aiutare i più piccoli ad appassionarsi ogni giorno di più alla lettura, potendo vivere in prima persona da protagonisti un'avventura unica in un mondo incredibile e surreale. Un'occasione da cogliere al volo.

Il libro lo potete acquistare online sul sito di Edicart al prezzo di 12.67 euro.

  • shares
  • Mail