La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker

La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker, un libro assolutamente da leggere.

La verità sul caso Harry Quebert

La verità sul caso Harry Quebert, il capolavoro dello scrittore Joel Dicker, è diventato una serie tv trasmessa in Italia da Mediaset, con protagonista Patrick Dempsey, il Dottor Stranamore di Grey's Anatomy. Vi è piaciuta la trasposizione televisiva? Se non avete mai letto il libro o se lo avete letto e volete dargli una ripassata, vi consigliamo assolutamente di procurarvi una copia e addentrarvi nel mistero. Perché come sempre, il libro è meglio del film. Di gran lunga.

La verità sul caso Harry Quebert (La Vérité sur l'affaire Harry Quebert) è un romanzo di Joël Dicker del 2012, uscito nel 2013 in Italia edito da Bompiani. È un giallo deduttivo che ci porta nella città inventata di Aurora, nello stato del New Hampshire. Ambientato nel 2008, numerosi i ritorni al passato a quel 1975 in cui è sparita nel nulla la giovanissima Nola Kellergan.

33 anni dopo la sua scomparsa, il corpo viene ritrovato nel giardino della casa dello scrittore Harry Quebert. Che all'epoca della sparizione della ragazza aveva avuto una breve storia d'amore con lei. Il corpo viene trovato con sopra il manoscritto capolavoro dell'autore, Le origini del male, a lei dedicato. L'amico Marcus Goldman decide di condurre delle indagini per cercare di scagionaare il suo maestro.

Un libro da leggere tutto d'un fiato, magari anche alla luce dell'adattamento televisivo, la miniserie di 10 episodi diretti da Jean-Jacques Annaud, che ha debuttato su Sky Witness nel Regno Unito e in Irlanda il 4 settembre 2018, mentre in Italia è stato trasmesso da Mediaset a settembre 2019.

  • shares
  • Mail