Fiera del Libro: Non solo bulli

Non solo bulli...Buone notizie dal pianeta giovani. Prendendo spunto da un tema di grande attualità, che fornisce spesso alla cronaca esempi poco edificanti, è dedicata all'altra faccia del mondo giovanile, per sottolineare che non ha solo connotazioni negative, l'iniziativa che il Forum interregionale permanente del volontariato per il Piemontese e la Valle d'Aosta presenterà, attraverso lo sportello Scuola&Volontariato della Città di Torino e con il patrocinio del Miur e della Direzione scolastica regionale, alla Fiera Internazionale del Libro in programma al Lingotto dal 10 al 14 maggio.
Come spiegano i promotori, l'iniziativa, che si terrà domenica dalle 16 alle 17, "prende il via dalla volontà di dare finalmente delle buone notizie sulla realtaà vari, fresca e impegnata proveniente dal mondo giovanile".
Lo sportello Scuola&Volontariato darà dunque voce a progetti realizzati da alcune scuole piemontesi "così da dare spazio anche all'altro lato del mondo scolastico, quello che è spesso taciuto e non conosciuto".
La Fiera del Libro diviene, quindi, occasione per intercettare questioni sociali all'ordine del giorno, facendole interagire con progetti culturali d'ampio respiro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: