Lo Sfigatto - Nekonaughey, il fumetto

Lo Sfigatto - Nekonaughey è un nuovo fumetto dedicato a un gatto davvero speciale: scopriamolo insieme!

Lo Sfigatto - Nekonaughey è il nuovo fumetto edito in Italia dalla casa editrice Star Comics. Grazie alle strisce disegnate da Q-rais, nome d’arte del giovane fumettista giapponese Yusuke Sakamoto, è la storia di un simpatico gatto paffutello e anche un po' combina guai. Ogni sua azione sembra essere seguita da un alone di sfortuna non indifferente.

Le sue storie sono prima apparse sui social del disegnatore e poi sono arrivate in libreria. In Giappone e in tutta l'Asia sono state 100mila le copie vendute. Ora questo simpatico personaggio e i suoi fumetti, in cui ogni storia è suddivisa in sei capitoli che lo vedono alle prese con cibo, tecnologia o relax, arriva anche da noi.

Il gatto, creato dall'artista classe 1985, nato nella prefettura di Tochigi, in Giappone, è un personaggio unico amante della cucina, come raccontato dallo stesso disegnatore:

Penso che mangiare sia l’azione quotidiana più importante dopo dormire, e cucinare è una delle passioni della mia vita. Fondamentalmente, metto parte di me in tutti i miei fumetti e in tutti i miei personaggi, finisco col far trapelare la mia essenza, anche involontariamente.

Soprattutto in cucina le risate saranno all'ordine del giorno, con cose che possono capitare a tutti quanti e che ci faranno sorridere.

Claudia Bovini, direttore editoriale di Star Comics, spiega:

Questo adorabile micione è diventato in breve tempo un vero fenomeno di costume nel mercato asiatico, ispirando anche linee di gadget e vari prodotti di merchandising. Ci è sembrata dunque una grande opportunità far conoscere ‘Lo Sfigatto’ anche al pubblico italiano, che saprà certamente apprezzare e divertirsi con le sue straordinarie gag. L’Italia è il primo paese occidentale in cui viene pubblicato.

Il fumetto inaugura la nuova collana Wasabi della casa editrice Star Comics. Si può già trovare nelle librerie, nelle fumetterie e su Amazon, al prezzo di 12 euro (formato 15x21cm, brossurato, colore, pagine 136).

  • shares
  • Mail