Fiera del Libro: iniziative del Premio Grinzane Cavour

Pochi giorni all'inizio della Fiera del Libro di Torino, ricca come sempre di eventi, idee, incontri e riflessioni.
Saranno sei gli appuntamenti previsti per il Premio Grinzane Cavour all'interno della Fiera, rivolti a giovani e adulti, per esplorare diversi mondi letterari e confrontarsi con differenti tecniche di scrittura.
Gli appuntamenti prenderanno il via il 10 maggio alle ore 11.30: presso il ''Bookstock Village - Spazio Book'', si svolgerà la presentazione del concorso ''Scrivere web: webmania e blogmania'', realizzato in collaborazione con ''La Repubblica.it'', la ''SMAT'' (Societa' Metropolitana Acque Torino SpA), il ''CSI-Piemonte'' (Consorzio per il Sistema Informativo) e la Societa' ''Interporto Torino''.
Si proseguirà con la cerimonia premiazione della terza edizione del concorso ''Scrivere la notizia, comunicare la notizia'' che si terrà l'11 maggio alle ore 11.30 nello spazio ''Caffe' Letterario''. L'iniziativa sarà accompagnata da un dibattito sull'informazione giornalistica. Sempre nella stessa giornata, alle ore 20.00, nella ''Sala Azzurra'' si svolgerà la tavola rotonda ''Caraibi: Mediterraneo d'America'' alla quale parteciperanno gli scrittori cubani David Mitrani, Senel Paz e Ana Lidia Vega Serova e Giuliano Soria, Presidente del Premio ''Grinzane Cavour'', coordinati dal critico letterario Danilo Manera.
Seguirà il concerto di musica afro-cubana del ''Grupo Bakinikini''.

  • shares
  • Mail