Satisfaction: numero zero alla Fiera del Libro

Il numero zero della rivista Satisfaction sarà presentato in anteprima il 10 Maggio alla Fiera del Libro di Torino distribuito in 50 mila copie.
Lo stesso concetto del blog, curato da Gian Paolo Serino, Soddisfatti o rimborsati!, viene esteso anche alla rivista: un mensile di 48 pagine formato tabloid che, da Ottobre, sarà distribuito sempre gratuitamente nelle librerie italiane e nelle Grandi Stazioni di 6 città italiane (Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari).
Nel numero zero Satisfaction presenta: Crimini e misfatti dell'editoria, un saggio di straordinaria attualità scritto nel 1909 da Jack London e tradotto per la prima volta in Italia dallo scrittore Davide Sapienza; C'è il derby a San Siro, niente cinque giornate, uno scritto inedito di Luciano Bianciardi in cui lo scrittore de "La Vita agra" le Cinque Giornate negli anni '70: i milanesi alla quinta giornata lasciano le barricate perchè c'è Milan-Inter....
Due racconti inediti: Il critico immaginario di Tommaso Pincio e Gli occhi del gatto di Raul Montanari.
Satisfiction, ricordiamo, è un progetto editoriale di Gian Paolo Serino; grafica firmata da Lorenzo Butti; pubblicata e distribuita da Editoria Indipendente.

  • shares
  • Mail