Premio Cetonaverde Poesia: aperto il bando

Poeti italiani dai 35 anni in giù affrettatevi. Solo tre settimane, fino al 15 maggio, alla chiusura del bando per partecipare all' ultimo Certame di poesia italiana promosso dal Premio Cetonaverde Poesia.
Il Premio biennale sarà assegnato nella pittoresca localita' toscana di Cetona il 13 e 14 luglio. La giuria presieduta da Maurizio Cucchi e composta da Mariella Cerutti Marocco, Giuseppe Conte, Giorgio Ficara, Vivian Lamarque, Antonio Riccardi, con la presidenza onoraria di Guido Ceronetti selezionerà per la finale 8 autori che si esibiranno di fronte al pubblico gareggiando con il proprio poema composto in loco nell' arco di ventiquattro ore su un tema assegnato dalla stessa giuria che indicherà anche alcune parole chiave da citare obbligatoriamente.
Si evidenzia in questo modo un'esperienza del tutto inedita nel panorama degli attuali riconoscimenti letterari italiani. Nell'occasione del certame Cetonaverde Poesia saranno inoltre assegnati altri due riconoscimenti per il "Premio Internazionale alla Carriera" e per il "Premio Poesia Edita".
L' evento letterario è sostenuto da Intesa San Paolo e il patrocinato dal Comune di Cetona.

  • shares
  • Mail