La ballerina e il marinaio di Giulia Caminito e Maja Celija

La ballerina e il marinaio di Giulia Caminito e Maja Celija: ecco un libro da regalare a Natale 2018.

La ballerina e il marinaio

La ballerina e il marinaio è un racconto di mare e di amore, scritto da Giulia Caminito con le immagini di Maja Celija. Un pescatore svela un segreto a una ballerina che ha perso in mare il suo amore, un marinaio. "Un uomo di meno e tre conchiglie in più per il mare": e la ragazza si chiede se non si possa fare il contrario. Sceglie tre conchiglie e per 30 giorni, ogni giorno, in cima a uno s coglio alto, danza, suona, prega il mare di ridarle il suo amore, in cambio delle tre conchiglie. Il mare accetterà questo scambio?

La giovane scrittrice nata a Roma nel 1988, è laureata in Filosofia Politica. Il padre è originario di Asmara. La nonna e il nonno si sono conosciuti ad Assab. La bisnonna guidava camion, contrabbandava alcolici. Il suo romanzo d'esordio, La Grande A, è proprio dedicato alla vita avventurosa della bisnonna. Ha vinto il premio Bagutta Opera Prima, il premio Berto e il Premio Brancati Giovani. Il suo prossimo romanzo arriverà negli scaffali delle librerie a febbraio 2019. Intanto per Natale 2018 arriva quello che è il suo primo libro per bambini.

L'illustratrice, invece, è nata a Maribor in Slovenia nel 1977. Nel 2005 ha rappresentato l'Italia alla Biennale dell'Illustrazione di Bratislava. Vive e lavora a Pesaro. Ha già illustrato molti libri:


Il libro lo potete già trovare in vendita su Amazon.

  • shares
  • Mail