La via di fuga, di James Dashner. Secondo capitolo per The Maze Runner Trilogy

la-via-di-fuga-dashner-fanucciLa via di fuga, di James Dashner, è il secondo volume della trilogia distopico-avventurosa e post-apocalittica YA The Maze Runner e il seguito de Il labirinto.

Dopo il volume precedente, ricco di spunti narrativi interessanti, di suspense e di un finale che rimette in gioco tutto, ecco che ne La via di fuga, i ragazzi sopravvissuti alla strage, tra i quali Thomas, il protagonista, Teresa, la sua fiamma e Minho, Newt, Frypan, compagni di labirinto e Radura, intraprendono un cammino che dovrebbe portarli alla salvezza, ma che, invece, si rivelerà un'altra terribile esperienza/prova. Forse con l'ombra di un tradimento...

Il gruppo, a cui si aggiungerà qualcun altro, in un susseguirsi di momenti d'azione e colpi di scena, dovrà, infatti, affrontare l'inattesa morte dei loro salvatori, la sparizione di Teresa e, soprattutto, l'essere stati appositamente infettati con la malattia che sta sconfiggendo l'umanità, l'Eruzione. L'unico modo per salvarsi sarà quello di percorrere 100 miglia nella c.d. Zona Bruciata, una landa desolata e desertica devastata dalle eruzioni solari, e arrivare in un luogo sicuro in cui potranno essere curati.

Ma nella loro corsa allucinata attraverso la Zona Bruciata i ragazzi saranno costretti a fare i conti con la disperazione e dovranno tentare di sopravvivere a moltissimi pericoli, tra cui gli attacchi degli infettati, ridotti a uno stadio di pseudo-zombie.

The Maze Runner series

1. The Maze Runner, 2009 (Il labirinto, 2011, QUI)
2. The Scorch Trials, 2010 (La via di fuga, 2012)
3. The Death Cure, 2011

James Dashner
La via di fuga (The Scorch Trials)
Fanucci
€ 9,90
In uscita il 26 luglio

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: