Arriva il booktrailer

Baciami, giudaCi scrive Jacopo De Michelis curatore della collana Marsilio Black per annunciarci che la Marsilio ha deciso di lanciare il "booktrailer".

Dopo le prime sperimentazioni in America e Gran Bretagna, arriva anche in Italia il booktrailer, un originale e innovativo strumento di promozione editoriale in Rete.



Cos’è un booktrailer? Si tratta di un breve video multimediale costruito sul modello dei trailer cinematografici, il cui scopo è di evocare attraverso immagini, musica e parole i temi e le atmosfere di un romanzo, accendendo l’interesse dello spettatore e lasciandogli la curiosità di saperne di più.

Suggestivo e accattivante come un film o un videoclip, dotato della stessa forza e immediatezza comunicativa, un booktrailer è in grado di descrivere in pochi secondi i contenuti di un libro più efficacemente di mille parole.



Marsilio Editori, la prima casa editrice italiana a credere con convinzione in questo nuovo veicolo di diffusione e comunicazione online, ha commissionato al giovane team Bonsaininja un booktrailer per il romanzo noir Baciami, Giuda dell’americano Will Christopher Baer, in uscita ad aprile nella collana Black.


Il risultato è un prodotto all’avanguardia, tra i più avanzati nel suo genere a livello internazionale, un video di grande fascino e impatto che, con uno stile visivo a metà strada tra Seven e Fight Club, cattura alla perfezione l’essenza del romanzo di Baer.



Il booktrailer è visibile sul sito: www.baciamigiuda.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: