“Donald Trump”, David Cay Johnston

WINDHAM, NH - AUGUST 06:  Republican presidential candidate Donald Trump speaks during a rally at Windham High School on August 6, 2016 in Windham, New Hampshire.  (Photo by Scott Eisen/Getty Images)

In concomitanza con l’insediamento alla Casa Bianca del presidente eletto lo scorso 8 novembre, esce in libreria Donald Trump di David Cay Johnston.

Nel saggio, edito da Einaudi, il noto giornalista investigativo, Premio Pulitzer nel 2001, autore di reportage per il New York Times e di numerosi bestseller, cerca di rispondere ai molti inevitabili quesiti connessi alla figura di Trump.

trump-johnston-einaudi.jpg Chi è il nuovo presidente degli Stati Uniti? È l'incarnazione del sogno americano, un uomo che si è fatto da solo e ha raggiunto la vetta? O forse è l'erede di una fortuna accumulata attraverso oscuri legami con il crimine organizzato. È un abile affarista? Oppure ha saputo soltanto accumulare scandali, debiti, fallimenti. È colui che farà tornare grande l'America? O più probabilmente è l'imbroglione che potrebbe condurla sull'orlo del baratro.

Sono oltre trent’anni che David Cay Johnston segue da vicino la lunga carriera che dal Queens ha portato Trump alla Casa Bianca, indagando ogni aspetto della sua vita e dei suoi molteplici discutibili affari, tutte le sue menzogne e i suoi lati oscuri che hanno comunque attratto milioni di americani.

Basandosi su interviste, documenti, atti giudiziari e dichiarazioni pubbliche offre ai lettori il vero volto di Donald Trump, il quadro più completo dell'ascesa al potere del nuovo presidente degli Stati Uniti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail