"Alla pari", di Claudia De Lillo (alias Elasti)

Romanzo d'esordio della blogger Elasti

66157_138157366351204_621281113_n.jpg

Una mamma. Una giornalista (ex). Una blogger e adesso una scrittrice. Di questo libro “Alla pari”, romanzo d’esordio di Claudia De Lillo, alias Elasti, blogger del seguitissimo blog nonsolomamma.com.

cop_delillo_claudia_alla_pari.png

Di che parla? Semmai di chi. Di Alice, una fresca e giovane ventenne che ha abbandonato gli Stati Uniti in direzione dell’Italia per provare a cancellare un dolore e un fardello che non l’abbandona. Destinazione, Milano, dove sarà  ragazza alla pari per sei mesi in una famiglia tipicamente italiana. Ovvero: una madre in carriera, un padre piacione, un'adolescente pestifera, un ragazzino eccentrico, un piccolo alieno e una governante dispotica. “Sei qui per darci una mano con i ragazzi ma, soprattutto, per dare stabilità e tranquillità alla nostra famiglia”, le hanno spiegato. E così Alice si mette a disposizione di questa famiglia, raccontando ai suoi cari Oltreoceano e vicende che le capitano. Così, mail dopo mail, viene fuori un racconto epistolare molto divertente.

A colpi di battute e di rimpianti, di sorrisi e di rimproveri, la protagonista di “Alla pari” conoscerà se stessa e troverà la propria famiglia, anzi due: quella da cui viene e quella in cui si è imbattuta. E mentre il suo sguardo cambierà il mondo intorno, il mondo cambierà lei. Perché il caos, l'amore e persino i pidocchi hanno un lato davvero imprevedibile.

Alla pari: le presentazioni


Claudia De Lillo presenterà “Alla pari” in diverse occasioni:

Roma: Sabato 8 ottobre (ore 11.30) presso la libreria “Ottimomassimo”

Milano: Lunedì 10 ottobre (ore 21.00) alla Casa della Psicologia

Palermo: Sabato 15 ottobre, (ore 17), al Festival “Le vie dei tesori”

Bologna: Sabato 22 ottobre, (ore 11.30), alla libreria Trame

Milano: Domenica 23, (ore 17), alla libreria Gogol & Company

  • shares
  • Mail