"La biblioteca delle anime", di Ransom Riggs

Mentre in America arriva il film diretto da Tim Burton – tratto dal capitolo iniziale della saga – in Italia esce a fine settembre “La biblioteca delle anime” di Ransom Riggs.

Edito da Rizzoli, si tratta dell’ultimo libro della trilogia di Miss Peregrine, la donna uccello che ha accolto bambini orfani dai poteri speciali, scampati alla seconda guerra mondiale.

Anche questo racconto è ambientato a Londra: i bambini speciali sono stati rapiti dal malvagio Caul, fratello di Miss Peregrine. Solo Jacob, Emma e il cane Addison, un animale “speciale” capace di ritrovare i bambini che si perdono, riescono a scappare. Insieme dovranno salvare i loro amici rinchiusi in una fortezza, nella Terra del Diavolo, un luogo terribile e pericoloso in cui il tempo non scorre.
Quando Jacob, Emma e Addison giungono alla fortezza scoprono che l’obiettivo di Caul è diventare Re della biblioteca delle anime. Dopo una feroce battaglia tra gli spettri e Jacob, e la distruzione della biblioteca, Miss Peregrine e i bambini speciali sono finalmente liberi. E Jacob deciderà di tornare dalla sua famiglia nel mondo contemporaneo?

La trilogia di Riggs, autore di cortometraggi e blogger, ha venduto un milione e mezzo di copie in tutto il mondo; l’edizione italiana esce con più di cinquanta foto “speciali” inedite.

  • shares
  • Mail