"Diario di una Schiappa", in arrivo il decimo volume della saga

Mercoledì 9 novembre in libreria il decimo volume dal titolo "Non ce la posso fare!"

unnamed.png

Dieci è il numero perfetto, almeno per Jeff Kinney, autore del libro “Diario di una Schiappa”, la saga che racconta le avventure sfortunate di un ragazzino di undici anni di nome Gregory Heffley.

Perché dieci? Perché arriva in Italia il decimo volume della serie, esattamente mercoledì 9 novembre 2016. Pubblicato negli Stati Uniti lo scorso novembre con il titolo Old School, il decimo volume arriva in Italia edito da Il Castoro con il titolo “Non ce la posso fare!”

unnamed.png

Non solo: nel 2017 ricorre anche il decimo anniversario della pubblicazione del primo voulme della serie che ha venduto solo in Italia circa 3 milioni di copie; per festeggiare degnamente il compleanno, Jeff Kinney, l’autore per ragazzi di maggior successo al mondo per la classifica della rivista Forbes, sarà in Italia a gennaio 2017 per incontrare i suoi lettori italiani.

Con oltre 165 milioni di copie vendute nel mondo, la serie Diario di una Schiappa è oggi pubblicata in 53 paesi e tradotta in 48 lingue, compreso il latino, a cura di Monsignor Daniel B. Gallagher, latinista dell'Ufficio Vaticano per le Lettere Latine e curatore del profilo Twitter in latino di Papa Francesco.

  • shares
  • Mail