"La Storia Infinita" nel doodle di Google di oggi

E' dedicato a "La storia Infinita" il Doodle di Goodle di oggi. Si tratta di uno dei romanzi più noti nel mondo della letteratura per ragazzi, dal quale è stato tratto l'omonimo film diretto dal regista Wolfgang Petersen nel 1984.

Il romanzo fantasy, scritto nel 1979 dallo scrittore tedesco Michael Ende, ha venduto più di 10 milioni di copie ed è stato tradotto in numerose lingue in tutto il mondo. Google ha deciso di dedicargli la home page del suo motore di ricerca per ricordare un anniversario importante: oggi infatti si festeggiano i 37 anni della sua prima pubblicazione. Negli anni, al romanzo si sono ispirati in molti anche per piece teatrali, fiction e cartoni animati.

L'autore iniziò a lavorare al romanzo ispirandosi ad un'idea che aveva da tempo, quella di un  bambino che legge una storia e improvvisamente viene catapultato all'interno della stessa, dal quale riuscirà ad uscire solo dopo aver superato alcune prve. Iniziato come racconto breve, Ende finì per scrivere un corposo romanzo, di indubbio successo: già nel 1979 il ilbro venne stapato in 200mila copie solo in Germania.

  • shares
  • Mail