Collisioni 2016: programma e ospiti

Ci sarà anche Svetlana Aleksievic, la scrittrice russa Premio Nobel 2015, e Michel Houellebecq nell’articolato programma dell’ottava edizione del festival musicale e culturale Collisioni che si svolgerà a Barolo (Cn) dal 14 al 18 luglio.

La formula è quella consolidata della commistione fra musica e letteratura, concerti e dialoghi. Il piccolo paese delle Langhe diventa per cinque giorni il centro nevralgico di una manifestazione che in pochi anni di vita è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel calendario nazionale delle rassegne estive.

Tanti gli appuntamenti letterari in programma sabato 16 luglio: oltre a Svetlana Aleksievic (18.30) e Michel Houellebecq (ore 15.30), sono i programma gli incontri con Corrado Augias (ore 11), Erri De Luca (ore 17) e Stefano Benni (ore 20).

Domenica 17 luglio sarà il turno di Mauro Corona (ore 11), Gianni Vattimo (ore 14), Richard Ford (ore 17).

Fra i concerti più attesi della manifestazione langhese vi sono quelli di Elton John, Modà, Mika, Niccolò Fabi, Negramaro e Marco Mengoni. In calendario anche due incontri con cantanti che fanno anche gli scrittori con ottimi risultati: Luciano Ligabue e Roberto Vecchioni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail