FAQ a domanda rispondo, la social biography di Fedez

Saranno i fan di Fedez gli autori della social biography di Mondadori FAQ a domanda rispondo che verrà scritta proprio grazie alle domande che verranno poste attraverso la piattaforma social-editoriale efanswer.com, realizzata per permettere agli utenti di interagire con le star.

I fan diventeranno, quindi, coautori della social biography di Fedez. Come? Una volta registrati, gli utenti di efanswer.com potranno inviare nove domande alla settimana. I personaggi rispondono alle domande e i quesiti ritenuti più interessanti confluiscono nel libro insieme alle risposte. I protagonisti di queste pagine sono due: il personaggio, che si racconta e gli utenti di eFanswer che con le loro domande gli offrono spunti per scoprire qualcosa in più su di sé.

“Direi che tutto è iniziato quando ero al terzo anno del Liceo artistico Umberto Boccioni, a Milano: non avevo la minima idea di cosa fosse il rap e non mi interessava nemmeno, perché venivo da un background principalmente punk. Avevo sempre ascoltato solo quello, italiano e straniero. Nella mia playlist italiana c’erano Statuto, Skiantos, Meganoidi, Bambole di pezza, Peter Punk, Punkreas... Questa mescolanza fra band vecchie e nuove era dovuta al fatto che nei negozi di dischi il reparto ska-punk era davvero minuscolo e le band storiche erano costrette a convivere accanto a quelle nuove. Ascoltavo anche un sacco di band americane. Rimasi folgorato dall’autoironia dei Blink-182 e grazie a loro mi innamorai di tutto il punk-pop californiano”,

racconta Fedez, nome d'arte di Federico Leonardo Lucia. Milanese, 25 anni, ha venduto un milione di copie premiate con ventuno dischi di platino e nove dischi d'oro. È stato uno dei quattro giudici nelle ultime due edizioni di X Factor.

image.jpeg

Via | efanswer.com

  • shares
  • Mail