Poesia a Rebibbia

Segnaliamo una lodevole iniziativa: la IV edizione del corso ''Poesia a Rebibbia'' organizzato dalla Casa Editrice Pagine, diretta da Luciano Lucarini, tenuto dai poeti e critici Plinio Perilli ed Italo Evangelisti, che incontrano i detenuti tutti i mercoledì.
''Si sta concludendo il primo ciclo di 10 settimane - ha spiegato Plinio Perilli - ma, visto il successo, non escludiamo di proseguire subito con altri incontri''.
Risultato importante che sottolinea come " il corso rappresenti per i detenuti un'occasione per approfondire la propria conoscenza interiore e per scoprire i valori profondi - ha aggiunto l'editore Luciano Lucarini - L'obiettivo è quello di reinserirli nella realtà quotidiana, invitandoli ad esprimersi sugli avvenimenti della nostra società e tentando di far emergere il poeta che è in ognuno di noi".
Inoltre, le composizioni migliori che usciranno dal laboratorio di scrittura saranno inserite all'interno di un'antologia che Italo Evangelisti e Plinio Perilli cureranno per la Casa Editrice Pagine.

  • shares
  • Mail