Signora della mezzanotte di Cassandra Clare

BERLIN, GERMANY - AUGUST 20:  Writer Cassandra Clare arrives for the 'The Mortal Instruments: City of Bones' (Chroniken der Unterwelt) Germany premiere at Sony Centre on August 20, 2013 in Berlin, Germany.  (Photo by Andreas Rentz/Getty Images for Constantin Film)

Il romanzo fantasy più venduto del momento è Signora della mezzanotte, primo atto della trilogia Dark Artifices – Shadowhunters che proseguirà con Lord of Shadows (in uscita nel maggio 2017) e con The Queen of Air and Darkness, in programma nel 2018.

Protagonisti dei libri di Cassandra Clare (nata a Teheran, in Iran, da genitori statunitensi il 27 luglio 1973) sono gli Shadowhunters ovvero i cacciatori di demoni.

shadowshunters.jpg

La vicenda si svolge a Los Angeles, nel 2012. Ecco una breve sinossi tratta dal sito Mondadori, casa editrice che edita i suoi romanzi in Italia:

Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.

All’interno di questa edizione speciale è contenuto anche il racconto La festa di fidanzamento.

Via | Mondadori

  • shares
  • Mail