L’amore prima del mondo, l’ultimo libro di Papa Francesco

Ogni sua uscita in libreria è un successo: dopo quello ottenuto dalle varie edizioni dell’enciclica Laudato Si’ e le cinque settimane in vetta alla top ten con Il nome di Dio è misericordia, Papa Francesco torna in libreria, questa volta con Rizzoli, con L’amore prima del mondo, un libro-intervista realizzato dal Sommo Pontefice con i bambini di tutto il mondo, presentato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Il libro è stato realizzato grazie alla collaborazione di padre Antonio Spadaro, che ha raccolto le domande e le ha poste al Papa, trascrivendone le sue risposte. Si tratta di una raccolta di trentuno lettere e disegni provenienti dai cinque continenti, in cui i bambini chiedono al Papa di rispondere alle loro domande.

Che cosa faceva Dio prima di fare il mondo? Che cosa ne è dei nostri cari dopo la morte? Abbiamo davvero tutti, anche i malvagi, un angelo custode? E ancora: qual è stata la scelta più difficile che il Papa ha dovuto fare nella sua missione e che cosa farebbe se potesse realizzare un miracolo? A queste e altre domande, Papa Francesco risponde con parole semplici e straordinariamente intime.

Il libro è consigliato a partire dai 7 anni di età.

  • shares
  • Mail