Una nave di libri per Barcellona 2016, la settima edizione

Torna Una Nave di Libri, iniziativa che dal 20 al 24 aprile 2016 fa salire a bordo di una vera nave scrittori, registi, attori e chef in viaggio per Barcellona.

arton42932.jpg

E’ giunta alla VII edizione Una Nave di Libri, iniziativa che dal 20 al 24 aprile 2016 fa salire a bordo di una vera nave scrittori, registi, attori e chef in viaggio per Barcellona.
Perché Barcellona? Per celebrare nella città in cui è nata la Giornata Mondiale del Libro l’amore per i libri, la lettura e la cultura in genere.

L’evento, organizzato da Leggere:tutti e Grimaldi Lines, comprende un fitto calendario di eventi sulla nave: presentazioni di libri, proiezioni di film, showcooking e spettacoli e incontri d’ogni genere e per ogni gusto. Poi, una volta attraccati a Barcellona, gli eventi continuano con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura e la Casa degli Italiani di Barcellona.

Tra i nomi di quest’anno presenti a bordo ci sono Emanuela Ersilia Abbadessa, che presenta il suo nuovo romanzo Fiammetta; Diego De Silva, scrittore e sceneggiatore, Roberto Ippolito, autore di libri di inchiesta di successo tra cui Ignoranti e Abusivi; Lorenzo Marone, autore di La tristezza ha il sonno leggero; Sara Rattaro, vincitrice del premio Bancarella con Niente è come te.

E poi ancora il colonnello Roberto Riccardi, scrittore di diversi libri tra cui La firma del puparo; Gaetano Savatteri, autore di Uno per tutti, che interviene con il regista del film omonimo Mimmo Calopresti.
Spazio anche agli autori internazionali, come Anilda Ibrahimi, scrittrice albanese di romanzi di successo, o ancora Leyla Khalil e Ubah Cristina Ali Farah.
Per partecipare all’evento o seguire la rotta della Nave di Libri, qui la pagina Facebook, Twitter o il sito internet.

  • shares
  • Mail