Samantha Cristoforetti protagonista di un libro di Stefano Sandrelli

Stefano Sandrelli è un astrofisico di Piombino che ha all’attivo numerosi libri di divulgazione scientifica. Due dei suoi titoli più noti, In viaggio per l’universo e Quanti amici, sono stati pubblicati da Feltrinelli Kids e sono rivolti a un pubblico di bambini interessati a tutto ciò che riguarda il cosmo.

Ora, a chiudere la trilogia, arriverà un terzo volume nato mentre l’astrofisico toscano seguiva la missione Esa dall’Istituto Nazionale di Astrofisica di Milano. Dal continuo scambio di mail fra l’astrofisico e Samantha Cristoforetti è nata l’idea di scrivere un libro a quattro mani, in cui l’astronauta sarà una delle protagoniste rispondendo alle domande dei bambini dallo spazio.

AstroSamantha – sulla cui esperienza spaziale è uscito un documentario negli scorsi giorni – aveva letto i libri di Sandrelli (che conosce da anni) e ne era rimasta colpita. Una delle caratteristiche di Stefano Sandrelli è la capacità di spiegare i misteri del cosmo con grande semplicità non solo nelle lezioni che tiene per grandi e piccoli, ma anche per i suoi libri che hanno già ottenuto numerosi premi.

Via | Il Tirreno

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail