Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks

Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks è uscito alcuni giorni fa per i tipi della Sperling & Kupfer. Il re dei romanzi rosa “abbonato” alle riduzioni cinematografiche torna con il 19esimo romanzo in vent’anni e conferma la sua estrema prolificità con un’altra storia romantica che ha come protagonisti Maria Sanchez e Colin Hancock, i cui destini convergono in una notte di pioggia torrenziale, mettendo in gioco le loro esistenze. Senza rinunciare ai toni romantici della sua scrittura, Sparks questa volta vira il rosa verso il thriller.

sparks.jpg Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare il ritratto del successo. Dopo essere stata totalmente assorbita dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona, sente la sua carriera minacciata e decide di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. Ci penserà il destino a farli incontrare in una notte di pioggia, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin si ferma per aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro.

Dei diciannove romanzi scritti finora da Sparks ben undici sono già diventati film: Le parole che non ti ho detto (1999) di Luis Mandoki, Le pagine della nostra vita (2005) di Nick Cassavetes, Come un uragano (2008) di George C. Wolfe, Dear John (2010) di Lasse Hallström e il più recente The Choice (2016) di Ross Katz sono stati interpretati da alcune fra le più note star di Hollywood contribuendo a diffondere i romanzi in tutto il mondo.

I precedenti romanzi di Nicholas Sparks sono stati pubblicati in Italia da Frassinelli e Sperling & Kupfer.

  • shares
  • Mail