After 5. Amore infinito

La saga di maggiore successo del 2015 è giunta all’epilogo. Qualche giorno fa è arrivato in libreria il quinto capitolo di After, Amore infinito, che conclude la saga di Anna Todd.

La storia d’amore fra Tessa e Hardin appartiene al genere delle fanfiction, storie che hanno come protagonisti idoli delle teenager.

L’autrice Anna Todd è stata abile nell’individuare in Harry Styles, uno dei membri del gruppo One Direction, il protagonista e nel promuovere la propria storia attraverso Wattpad, un social network per scrittori.

I cinque libri della serie (in realtà quattro nel mondo anglosassone) probabilmente non esauriranno il fenomeno visto che la Paramount si è già assicurata i diritti cinematografici, ma soprattutto visto il fatto che Anna Todd è già al lavoro sul racconto speculare ovverosia la versione di Hardin, come il ciclo di Grey insegna.

After 5 promette ai lettori la ricetta di sempre: tormenti, tormenti e ancora tormenti. Dal passato di Hardin emergerà “una verità tanto scomoda quanto scioccante” che travolgerà la relazione fra i due giovani, mettendola in gioco ancora una volta.

Per settimane presenza fissa della classifica italiana dei libri più venduti, la saga di After è stata ai vertici delle classifiche di Stati Uniti, Brasile, Francia, Spagna, Germania, con oltre 2 milioni e 300 mila copie vendute.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail