La Notte Rossa, Feltrinelli festeggia 60 anni di attività

la-feltrinelli-steso-alta-risol_0.jpg

Buon compleanno Feltrinelli. Il prossimo 25 ottobre  la Giangiacomo Feltrinelli Editore spegne 60 candeline, 60 anni di attività per una delle principali case editrici italiane.

Per l'occasione, in molte librerie Feltrinelli d'Italia, si celebrerà La Notte Rossa: dalle 21 alle 24 presso i punti vendita di Milano, Firenze, Napoli, Roma, Padova, Palermo, Torino, Bari, Genova, e Bologna si organizzeranno numerose iniziative per festeggiare assieme la passione per i libri.

In 11 librerie di 10 città si svolgeranno reading, presentazioni, musica e letteratura dal vivo. Ecco i principali eventi, che avranno tutti lo stesso programma: alle 21 un ospite d’eccezione racconta il suo libro letto e mai dimenticato, a seguire "Balla coi libri", dj Set con la colonna sonora del catalogo Feltrinelli con la consulenza musicale di Michele Serra. Presso la libreria la Feltrinelli Piazza Duomo di Milano, inoltre, ci sarà un brindisi con Inge e Carlo Feltrinelli e autori. A seguire le autrici e gli autori Feltrinelli firmano le copie dei loro libri: Carlo Cottarelli, Concita De Gregorio, Erri De Luca, Marco Missiroli, Herta Müller, Massimo Recalcati, Sergio Rizzo, Michele Serra .

Questi gli ospiti che racconteranno il liro libro indimenticabile: Alessandro Baricco (Milano), Dario Nardella (Firenze), Enzo Gragnaniello (Napoli), Walter Veltroni (Roma), Niccolò Fabi (Padova), Giuseppina Torregrossa (Palermo), Boosta dei Subsonica (Torino), Nabil dei Radiodervish (Bari), Andrea De Carlo (Genova), Luca Carboni (Bologna).

Con 124 punti vendita in 58 città, La Feltrinelli è una delle principali catene italiane di librerie e negozi di musica. Il programma, info e notizie sull'evento sono disponibili sul sito Feltrinelli.

 

  • shares
  • Mail