Bookcity Milano 2015: il programma

bookcity-2015.jpg

Ci siamo. Parte domani, 22 ottobre, Bookcity Milano, manifestazione culturale dedicata al libro e alla lettura. Fino al 25 ottobre l'evento si svolgerà in numerose zone della città con più di 800 appuntamenti tra incontri, presentazioni, dialoghi, reading, mostre, spettacoli e seminari.

Tanti gli ospiti di prestigio, da Isabel Allende che inaugura la manifestazione a  Luis Sepúlveda, da Abraham Yehoshua a  Mary Kubica, Maria Tatsos, Björn Larsson e molti altri.

Bookcity Milano: Il programma


Il programma completo

della manifestazione si può scaricare dal sito dell'evento. Il calendario si suddivide in diversi sottotemi: Spettacolo, Società e Territori, Corpo, Sociale, Pensiero, Mestieri del Libro, Narrativa e Poesia, Bambini, Immagine.

Tra i numerosi appuntamenti, ve ne evidenziamo alcuni. Si inizia giovedì 22: "Filosofia e Politica- Il Socrate di Hannah Harendt", lezione aperta di Mauro Bonazzi; "La magia della scrittura - Isabel Allende in dialogo con Barbara Stefanelli".

Venerdì 23: "Il bambino Nelson Mandela", appuntamento per i bambini con Viviana Mazza; "Tutto quello che avreste voluto sapere sul Testo: il mestoere dell'Editor" con Felice Accame, Luciana Bianciardi, Salvatore Carrubba, Gabriella D’Ina e Luca Doninelli; "Sulle strade del Blues", con Roberto Caselli, Ezio Guaitamacchi, Eugenio Finardi, Antonio Lodetti, Veronica Sbergia & Max De Bernardi, Banfi & Bazzari Blues Band e la performance artistica del chitarrista Maurizio Angeletti.

E ancora: sabato 24 "Sepùlveda racconta", in occasione dell'uscita del libro "Storia di un cane che insegno ad un bambino la Fedeltà", con Luis Sepúlveda e Luca Crovi; "Un aperitivo per traduttori" a cura di Babel; "Le spose bambine" con Adriano Sofri.
Domenica 25, infine, "Non luogo a procedere - Il volto Oscuro del Novecento", dialogo tra Claudio Magris e Ferruccio De Bortoli.

Da ricordare anche Bookcity per le Scuole, uno spazio speciale dedicato alle scuole con l’obiettivo di valorizzare Milano capitale dell’editoria. Risultato: 160 progetti ideati da editori, associazioni e professionisti del mondo dell’editoria messi a disposizione di 200 scuole, dall’infanzia fino alle secondarie superiori, e oltre 1300 classi nella città metropolitana.

teaser-home-bookcity-milano-2015.jpg

  • shares
  • Mail