Libri universitari: come comprarli online

Scaffale con i libri

Il nuovo anno accademico è alle porte e in molti si chiedono come acquistare i libri online, evitando le code in libreria e risparmiando qualche euro.

Ibs (InternetBookShop) è indubbiamente il principale negozio italiano nel quale acquistare libri di qualsiasi genere. Oltre alla consegna a domicilio (piuttosto rapida), questa catena dispone di dieci punti vendita nei quali i libri possono essere acquistati sul momento.

Libreriauniversitaria è una piattaforma dedicata con 500mila titoli. Il pagamento può essere effettuato con quattro diverse modalità: carta di credito, carta prepagata, contrassegno o bonifico.

Aleph libreria è da anni uno dei punti di riferimento per le Scienze umanistiche e sociali : si può pagare con carta di credito, contrassegno e bonifico bancario anticipato.

Il Libraccio oltre ai punti vendita “fisici” dispone anche di un’ampia offerta di testi acquistabili online sia per gli studenti della scuola superiore che per gli universitari.

Amazon è una piattaforma globale e dà, quindi, accesso anche a moltissimi libri stranieri che possono essere utilizzati in ambito accademico. Esiste un’apposita macro-categoria dedicata ai libri universitari e professionali con sottocategorie che facilitano la ricerca di ciò che ci interessa.

Infine, per quanto riguarda i libri scientifici, i punti di riferimento sono Libriscientifici e Libreria Universo: la prima è la libreria scientifica online più fornita d’Italia, la seconda, invece, si occupa prevalentemente di testi a carattere medico-scientifico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail