Mordecai Richler, un gazebo in suo onore da 500,000$

Un gazebo intitolato allo scrittore di Montreal sta costando soldi alla comunità

11667486_919839431395407_8423191222528376811_n.jpg

Mezzo milione di dollari. E' la cifra richiesta per restaurare il gazebo ai piedi del Mount Royal, a Montreal, in onore dello scrittore Mordecai Richler.

Una cifra definita dalla stessa moglie dell'autore de "La versione di Barney" e di "Solomon Gursky è stato qui", Florence Richler, esorbitante, visto che si tratta di un semplice gazebo, aggiungendo: "Penso che il mio meraviglioso tuttofare in Quebec lo avrebbe riparato al massimo per 1500 dollari".

Costruito intorno ai primi del Novecento, questa struttura in ferro è stata scelta dalla comunità di Montreal come omaggio al suo concittadino scrittore. La struttura, però, ha molti problemi e necessita di ristrutturazione, ma dal 2011 ad oggi non è ancora stata consegnata alla cittadinanza. Il sindaco Denis Coderre ha dichiarato che sono sorti problemi durante il restauro del gazebo, problemi che hanno fatto salire la cifra dei lavori, ma che sarà presto inaugurata, massimo entro la fine di settembre.

Il caratteristico gazebo si trova sul versante orientale della montagna e venne scelto nel 2011 a dieci anni dalla morte dello scrittore e sceneggiatore, un tributo che però proprio a causa della ingente spesa sta piacendo sempre meno agli abitanti di Montreal. Soprattutto dopo aver scoperto che il primo cittadino ha rifiutato un'offerta di un imprenditore, proprietario di una ditta che risolve gazebi, che voleva offrire per 25 mila euro un gazebo nuovo, a costo zero per la città.

richler.jpg

Credits | Facebook

  • shares
  • Mail