La vera storia di Super Mario, un libro su Balotelli

copertinalibro_balotelli.jpeg Esce oggi, martedì 25 agosto, in tutte le librerie "La vera storia di Super Mario", un libro per conoscere più da vicino la vita e le "imprese" del calciatore più discusso di sempre, Mario Balotelli.

Scritto da Michael Part - autore di numerose biografie dedicate ai grandi calciatori del nostro tempo - ed edito da De Agostini, il libro è la prima biografia scritta e pensata per ragazzi, appassionati della storia di un campione di calcio.

Come si può essere così giovani e così famosi? Pochi sportivi hanno fatto parlare di sé come lui. Mario Balotelli ha solo venticinque anni, e sul suo conto è stato scritto tutto e il contrario di tutto. Centinaia di servizi televisivi, migliaia di articoli sui giornali, milioni di commenti degli appassionati di calcio di tutto il mondo. Di lui crediamo di sapere ogni cosa, ma non è vero. Chi era Mario prima di diventare quello che conosciamo? Che ne è stato del suo passato e della sua infanzia? La storia di un bambino nato in Ghana con una grave malattia congenita, emigrato in Sicilia e poi cresciuto in Italia, a Brescia, da una famiglia adottiva. La storia di un ragazzo sfuggito alla morte per arrivare a vestire, passo dopo passo, la maglia della nazionale italiana di calcio. Una storia, soprattutto, che ha ancora molto da raccontare. La vera storia di un campione: Super Mario Balotelli.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail