Festa del Libro di Montereggio, Paese dei Librai

Mercato del libro raro, usato e d'occasione, incontri con gli autori, interviste e letture

gettyimages-144148108.jpg

Torna a Montereggio, nella provincia di Massa Carrara, la 12 esima edizione della Festa del Libro, prevista dal 22 al 30 agosto nelle vie del vecchio borgo.

Il Paese dei librai - Montereggio è inserito nel circuito internazionale delle Book Town, fondato dall’inglese Richard Booth - torna con un calendario ricco di eventi, appuntamenti, incontri e ospiti. Come Fabio Genovesi, vincitore del Premio Strega Giovani 2015, di cui verrà presentato Chi manda le onde del mare; Gherardo Colombo, giudice milanese noto anche per le inchieste P2, Ambrosoli, Mani pulite, che alle ore 21 parlerà del suo libro Lettera a un figlio su Mani pulite.

festa_del_libro_di_montereggio.jpg

Si continua con Isabella Bossi Fedrigotti, giornalista e scrittrice, da anni collaboratrice del “Corriere della Sera”, vincitrice del Premio Campiello nel 1991, che ci parlerà di Quando il mondo era in ordine; Dario Vergassola converserà sul suo ultimo libro La ballata delle acciughe; Andrea Vitali, Maurizio Maggiani che presenterà il suo nuovissimo Il Romanzo della Nazione.

E ancora: il senatore Luigi Manconi, presidente della commissione per i Diritti Umani del Senato, parlerà di carceri e diritti umani, illustrando il libro Abolire il carcere, mentre il Silent Boook Contest 2015 concluderà il ciclo degli incontri premiando Mentre tu dormi dell’autrice argentina Mariana Ruiz Johnson, presentato in anteprima a Montereggio dopo la selezione che si è svolta a Bologna durante la Children’s Book Fair.

Il tutto contornato dal mercato dei libri rari, nuovi e usati che aprirà tutti i giorni dalle ore 17,00.

gettyimages-145351454.jpg

  • shares
  • Mail