The Casual Vacancy: copertina del nuovo libro di J.K. Rowling, il primo dopo Harry Potter

The Casual Vacancy: nuovo libro di J.K. Rowling, il primo dopo Harry PotterDa oggi è possibile prenotare su Amazon The Casual Vacancy il nuovo libro di J.K. Rowling, il primo dopo la celeberrima serie su Harry Potter. La Little Brown and Company, casa editrice che pubblicherà il romanzo, ha reso nota la copertina del libro. La trama, come la riporta Amazon, è la seguente:

Quando Barry Fairweather muore all’improvviso a poco più di quarant’anni, la piccola città di Pagford ne rimane profondamente scossa. Di primo acchito Pagford è un idillio tutto inglese, con la piazza del mercato lastricata, un’antica abbazia, ma ciò che giace dietro le gradevole apparenze è una città in guerra. Ricchi contro poveri, adolescenti contro i loro genitori, mogli in guerra con i mariti, insegnanti contro gli studenti… Pagford non è ciò che appare. E il posto lasciato libero da Barry nel consiglio comunale ben presto si trasforma nella più grande guerra che la città abbia mai visto. Chi vincerà in un contesto elettorale arroventato carico di tensione, doppiezza e rivelazioni inattese? Un comico grottesco, stimolante e sempre sorprendente.

Il nuovo romanzo di J.K. Rowling – che, come vi avevamo preannunciato, sarà per adulti e non avrà nulla a che vedere con Harry Potter – uscirà il prossimo 27 settembre. In Italia il libro di J. K. Rowling sarà pubblicato dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Gems). Successo assicurato?

  • shares
  • Mail