Fabio Genovesi vorrebbe scrivere un western per donne e Guccini lavora ai suoi nuovi racconti

Fabio Genovesi

A Natale uscirà un nuovo libro di Francesco Guccini. Saranno racconti e probabilmente il titolo sarà Fra un matrimonio e un funerale per non parlare del gatto. Si tratterà di racconti montanari, come ha detto lo stesso Guccini a Capalbio Libri. A proposito della sua attività di scrittore, ha detto Francesco Guccini:

Ho scritto tre romanzi, sette gialli assieme a Macchiavelli, un libro di racconti, una biografia, e altri due libri. Ormai faccio lo scrittore a tempo pieno: da piccolo, quando mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande, rispondevo: “Lo scrittore”. Alla musica non ci pensavo minimamente.

Dal canto suo Fabio Genovesi confessa che uno dei suoi sogni è scrivere un western, ma sarebbe:

un'azione suicida perché la maggior parte dei lettori in Italia sono donne. Mi piacerebbe scrivere un romanzo western che piaccia a loro, sarebbe la mia più grande soddisfazione. Se mi verrà l'idea giusta, lo farò.

E poi svela quali sono stati i libri che l’hanno fatto annoiare ai tempi della scuola:

A scuola ti fanno leggere alcuni libri di Verga o Fogazzaro, e abbini quei titoli alla noia. Tra i libri che mi hanno annoiato di più da ragazzino, c'è "Il giro del mondo in 80 giorni": sembravano ottant’anni, non finiva mai quel viaggio. Ma anche "Il Gabbiano Jonathan Livingston", insomma quelle letture che fanno leggere ai ragazzi.

Via + foto | Ufficio Stampa

  • shares
  • Mail