"Città in gioco", alla scoperta dell'Italia con la Pimpa

guidepimpa.png

Conoscere le città d'Italia attraverso la cagnolina più famosa e amata da generazioni: la Pimpa. Così nascono le guide di viaggio a misura di bambino in cui Pimpa, la cagnolina a pois rossi nata dalla matita di Altan, accompagna i piccoli esploratori alla scoperta delle città italiane.

"Città in gioco" è la collana di guide turistiche rivolte a bambini fino a 6 anni; edita da Franco Cosimo Panini, consiste in  una serie di guide in cui Pimpa porta a spasso i piccoli viaggiatori in un percorso fatto di giochi, storie, fumetti, ricette, illustrazioni, amici, curiosità, personaggi celebri e tradizioni.

Attualmente in libreria e online sono disponibili le seguenti guide: "Pimpa va a...Bologna", "Pimpa va a Torino", "Pimpa va a Firenze", "Pimpa va a Venezia" e "Pimpa va a Milano". Prossimamente sono in arrivo le guide illustrate di Roma, Modena e Napoli. Le guide sono disponibili anche in inglese e in versione ebook.

Nata nel 1975 - ha da poco compiuto 40 anni - Pimpa è una simpatica cagnolina nata dopo essere stato ispirato dalla figlia che voleva delle favole da ascoltare. Così è nata la cagnetta parlante e il suo fantastico mondo pieno di animali parlanti e di oggetti animati che sono disegnati coi loro visi e col tono a parola.
La Pimpa è apparsa per la prima volta sul Corriede dei Piccoli come striscia a fumetti tanto amata non solo dai piccoli.

la-pimpa-03.jpg

Credits |Panini

  • shares
  • Mail