I fumetti della Marvel approdano su Kindle

gettyimages-90195722.jpg

Hulk, Capitan America, Spider Man, Iron Man e molti altri: tutto l'universo Marvel in tasca, anzi, in un Kindle.

La notizia, che piacerà molto agli appassionati dei fumetti, è frutto di un accordo tra Amazon, Marvel e comiXology che, in concomitanza del lancio del nuovo Kindle Paperwhite e dell’arrivo di Kindle Voyage in Italia, hanno firmato per la distribuzione dei libri dei fumetti della storica casa editrice statunitense su formato elettronico.

In arrivo più di 12 mila numeri dei fumetti Marvel, disponibili su Kindle Store in tutte le lingue, pronti per essere letti  su Kindle e sui tablet Fire e, attraverso l’app Kindle, su iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone Android, Pc e Mac.
Inoltre saranno fruibili via browser con Amazon Cloud Reader. Sui tablet Fire, sarà poi possibile continuare a leggere i fumetti Marvel anche con l’app comiXology.

I protagonisti del mondo comics a stelle e strisce saranno tra le novità della nuova versione del libro elettronico, lanciato da Amazon con numerose migliorie tra cui  una densità di 300 pixel per pollice, un nuovo motore per la generazione dei paragrafi, che sarà in grado di gestire al meglio anche i caratteri di grandi dimensioni, oltre che il font Bookerly.

Nata nel 1939, Marvel Comics, conosciuta anche come "La Casa delle Idee", è una delle principali compagnie d'intrattenimento al mondo fondate sui personaggi dei fumetti. Dotata di una vastissima biblioteca - più di 8 mila - vanta personaggi come  l'Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk, Thor, i Vendicatori e Devil.

gettyimages-164086366.jpg

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail