Salone del Libro di Torino: gli appuntamenti di Book to the Future del 17 maggio 2015

Penultimo giorno del Salone del Libro di Torino 2015: un focus su alcuni appuntamenti che si tengono nello spazio Book to the Future

Salone del Libro di Torino: gli appuntamenti di Book to the Future del 17 maggio 2015

È domenica anche per il Salone Internazionale del Libro di Torino 2015 ed è la migliore occasione per passare un po’ di tempo ad approfondire alcuni aspetti del libro e del suo futuro. A questo ci pensa lo spazio Book to the Future, nel Padiglione 2 del Lingotto Fiere.

Particolarmente interessante, a mio modo di vedere l’incontro in programma alle 13 dal titolo Google glass & Books. Tecnologie indossabili, dati, privacy, libri e mappe: dal viaggiatore al professionista. Come le tecnologie indossabili e i dati stanno modificando il modo di viaggiare e di imparare: dall'esplorazione di una città attraverso le pagine dei libri, guidati dal contributo collettivo degli utenti tra realtà, finzione, digitale e tecnologie indossabili - alle possibilità e alle sfide per l'editore medico-scientifico attorno alla creazione di nuovi contenuti per i Google Glass.

Alle 17 da non perdere il dialogo tra Andrea Coccia, Gabriele Ferraresi, Alberto Motta e Alberto Puliafito a proposito dello Slow Journalism, mentre alle 19 segnaliamo la presentazione del progetto sui libri illustrati digitali a cura de Il Quadrotto – Way to ePub dal titolo Belli e accessibili. Se il libro illustrato diventa digitale. Ne parleranno Guido Del Duca, Giorgia Marchetti e Cristina Mussinelli.

Foto | Ufficio Stampa

  • shares
  • Mail