Salone del Libro di Torino: gli appuntamenti di Book to the Future del 16 maggio 2015

Uno sguardo ai principali appuntamenti del terzo giorno di “Book to the future” al Salone del Libro di Torino

Salone del Libro di Torino: gli appuntamenti di Book to the Future del 16 maggio 2015

Terza giornata del Salone Internazionale del Libro di Torino 2015 e anche terza giornata per Book to the future.

Tra gli appuntamenti in programma per oggi segnaliamo il dialogo che a mezzogiorno avranno Marco Giacomello e Tommaso Grotto su Diritto d’autore per self-publisher e blogger: come orientarsi tra contratti, licenze, immagini, video e pirateria.

Un’ora dopo Gli Amanti dei Libri organizzano un incontro tra Barbara Bottazzi, Giuseppe Culicchia, Stefano Piedimonte, Massimo Polidoro, Barbara Sgarzi dal titolo Scrittori e social network: parlare di libri nelle piazze digitali funziona? Sui social network si parla molto di libri, si studiano progetti per lanciarli sul mercato e le iniziative originali per coinvolgere i lettori sono sempre più numerose. Ma tutto ciò che gli editori e gli scrittori si inventano serve davvero per avvicinare i lettori alla letteratura attraverso la rete?

Stimolante è il dialogo in programma alle 17 Come riconoscere libri digitali di qualità. Gli eBook di qualità esistono, basta trovarli e saperli riconoscere

Infine ricordiamo che alle 20 il nostro direttore Alberto Puliafito e il collega Davide Mazzocco affronteranno il tema Io non clicco: il futuro del giornalismo online fra “shock”, “gattini” e “video commoventi”.

Foto | Ufficio Stampa

  • shares
  • Mail