Galassia Gutenberg dal 16 al 19 marzo, ed il 17 andateci in treno!

Siamo ad una settimana dall'apertura di Galassia Gutenberg, la manifestazione napoletana dedicata all'editoria, ormai arrivata alla sua XVIII edizione.
Quest'anno gli appuntamenti dal 16 al 19 marzo si svolgeranno presso la nuova Stazione Marittima - Molo Angioino, del Porto di Napoli, al centro della città.
Il tema di quest'anno è navigare, e diversi eventi saranno incentrati sul tema del viaggio, interiore e fisico. Appuntamenti per le scuole, per le istituzioni, per gli operatori del settore e per i semplici appassionati, quest'anno - come gli scorsi anni - ricco e variegato sarà il programma.
Due cose "a margine" da segnalare di questa edizione: il blog "in viaggio col taccuino" che raccoglie le testimonianze di viaggi, illustri o meno, e l'iniziativa Un treno di libri per Napoli, organizzata dalla casa editrice Agra.
Quest'ultima idea è dedicata a chi prenderà parte a Galassia Gutenberg e non vuole viaggiare solo. Infatti Leggere:tutti organizza un treno di lettori e scrittori, che viaggeranno insieme tra presentazioni e reading da Roma a Napoli. E a soli 20 euro!
Gli interessati possono iscriversi sul sito, presso la redazione di Leggere:tutti, c/o Agra Srl, via Nomentana 257, 00161 Roma o contattando la casa editrice al tel. 0644254205 / mail info@agraeditrice.com ed inviando 20 euro sul c/c postale n. 61767000 intestato ad Agra Srl Roma.

  • shares
  • Mail