Salone del Libro 2015, torna Casa CookBook

Dopo il successo delle tre edizioni precedenti, torna Casa CookBook, dove cultura e cucina si fondono

Dopo il successo delle tre edizioni precedenti, torna al Salone del Libro di Torino "Casa CookBook", dove cultura e cucina si fondono.

Dal 14 al 18 maggio 2015 l'area del padiglione 2 del Lingotto si dedica alla cultura enogastronomica, trasformandosi in un vero e proprio tempio del gusto. Oltre 70 gli appuntamenti in programma e ben 29 gli espositori, il doppio rispetto al 2014, tra cui le new entry Gambero Rosso e Slow Food Editore.

Tanti gli eventi, tra presentazioni editoriali, convegni e soprattutto gli showcooking, che sono l'appuntamento più atteso dai visitatori perchè permette di esplorare le varie tradizioni culinarie con i professionisti della cucina.
Casa CookBook è un area interamente dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche e di cucina, che nel mondo dell'editoria riscontrano da tanto tempo ormai un trend più che positivo nelle vendite.

11043134_661868423922880_4313847883426324600_n

Fiore all'occhiello dell'area è la Show Kitchen, un ampio spazio da 100 posti dotato di tutte le più moderne attrezzature dedicato ai cooking show Tutti i giorni chef, maestri pasticceri, personaggi tv e rinomati foodblogger si alternano nella cucina di Casa Cookbook per realizzare le loro creazioni e guidare il pubblico con consigli e suggerimenti pratici. La Show Kitchen è l'occasione ideale per raccontare, spiegare e vivere l'arte culinaria: un vero e proprio laboratorio del gusto a disposizione di espositori e visitatori, teatro ogni anno di oltre 50 tra degustazioni, presentazioni di libri e dimostrazioni di cucina.

Dal 2014, inoltre, alla Show Kitchen è stato affiancato il Cook Lab, una seconda area incontri dedicata ai workshop: veri e propri laboratori di cucina dove il pubblico può toccare con mano materie prime ed utensili, scoprirne i segreti e le peculiarità, creando piatti per il piacere di soddisfare ogni senso sotto la guida attenta di chef esperti.

Il programma di Casa CookBook è presente sia sul sito del Salone che sulla Pagina Facebook dedicata all'iniziativa ed anche su quella Twitter.

Credits | Facebook

  • shares
  • Mail