Un Parco di Libri, omaggio a Pasolini all'idroscalo di Ostia

Appuntamento nella splendida cornice dell'Oasi Lipu

ITALY-ROME-STREET ART-CINEMA

 

Quattro appuntamenti con eventi letterari a Ostia per promuovere la nuova biblioteca di Pasolini E’ Un Parco di libri, evento culturale che si tiene per quattro domeniche - la prima il 26 aprile - all’Idroscalo di Ostia, organizzato dalla Società Dante Alighieri e da I Parchi Letterari.

Un'iniziativa promossa anche con il contributo del bando Io Leggo della Regione Lazio, finalizzato alla promozione del libro, che istituirà nel Parco una biblioteca permanente all’aperto dove sono già presenti 800 volumi, arricchiti da altri 200 libri donati dalla Società Dante Alighieri.

Appuntamento - il prossimo è il 24 maggio - nella splendida cornice dell’Oasi Lipu, con un programma ricco di iniziative. Altri appuntamenti -  20 giugno e 11 luglio - nei quali si potrà portare un libro usato e scambiarlo con un altro già presente nella biblioteca. L’entrata, dalle 9.30 alle 13.30, è libera e si svolge al Centro visite Mario Pastore.

Per quanto riguarda gli eventi serali, invece, saranno dedicati alla lettura di racconti, poesie o di brani di autori famosi - da Dante Alighieri alla poesia romanesca di Trilussa e Belli, da García Lorca a Fosco Maraini, da Totò a Cesare Pavese - recitati da quattro diversi attori.

La manifestazione è ideata per ricordare Pier Paolo Pasolini, scrittore e intellettuale morto proprio all'Idroscalo di Ostia, un luogo abbandonato per anni e lasciato in totale degrado e che oggi vuole rinascere come simbolo della cultura.
Per maggiori informazioni sui vari eventi è possibile consultare il sito dell'iniziativa.

"P.P.P., Un Omaggio A Pier Paolo Pasolini" Exhibition Opening - 6th International Rome Film Festival

  • shares
  • Mail