Mietta diventa editrice e pubblica un libro sulla dislessia

“Come l'ortica” è un libro che parla delle difficoltà di apprendimento che non riusciva a trovare un editore: Mietta si è innamorata del testo e l'ha pubblicato

Mietta

La cantante Mietta ha deciso di provare l’avventura dell’editoria e ha pubblicato un libro sui disturbi di apprendimento come la dislessia. Tutto è iniziato con il testo Come l’ortica di Cristina Romano, un’insegnante: il suo libro non riusciva a trovare editori e quindi ad essere pubblicato. Mietta ha avuto il manoscritto, l’ha letto, le è piaciuto e ha deciso di trasformarsi in una editrice per portare il testo in libreria.

Non solo: Mietta ha scritto la prefazione al libro e ha inciso, con la sua voce, il relativo audiolibro che, con la versione cartacea, sarà disponibile gratuitamente per tutte le scuole italiane che lo richiederanno. La casa editrice è KER.

Come l’ortica narra, attraverso uno spaccato sulla famiglia contemporanea, disturbi quali la dislessia, la discalculia, la disgrafia e la disortografia. Una storia semplice ed emozionante che ora andrà in giro per diverse presentazioni, a cui prenderanno parte anche rappresentanti dell’Associazione Italiana Dislessia e delle istituzioni scolastiche.

Via | ADNKronos

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail