Test Università 2015: ecco le date per le facoltà a numero chiuso

Aspettando il bando ministeriale, ecco intanto le date dei test d'ingresso per le facoltà a numero chiuso

Sono state rese note oggi le date dei test d'ingresso per le facoltà universitarie a numero programmato nazionale. L'attesissimo e temutissimo quiz di Medicina, che servirà a selezionare anche gli aspiranti odontoiatri, si svolgerà il prossimo 8 settembre. Non si inizierà però subito con Medicina, perché il primo in calendario, previsto per il giorno 4, sarà quello per le Professioni Sanitarie che comprendono corsi di laurea recentemente molto ambiti come ad esempio: ostetricia, infermieristica, logopedia, fisioterapia, radiologia, igiene dentale, assistenza sanitaria e tecniche della prevenzione negli ambienti di lavoro.

Il giorno 9 sarà la volta di veterinaria, mentre il 10 toccherà agli aspiranti architetti. L'11 settembre si svolgerà la prova d'accesso a Scienze della formazione primaria e, infine, il 16 settembre toccherà alla facoltà di Medicina in lingua inglese. Queste sono però solo le date, anticipate dal Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, mentre per conoscere le modalità di iscrizione ed anche le materie da studiare per prepararsi ai vari test bisognerà aspettare il decreto ministeriale contenente il bando, che dovrebbe venire pubblicato nei prossimi giorni.

Università 2015: le date dei test d'ingresso

    4 Settembre Professioni Sanitarie (ostetricia, infermieristica, logopedia, fisioterapia, radiologia, igiene dentale etc.)
    8 Settembre Medicina-Odontoiatria
    9 Settembre Veterinaria
    10 Settembre Architettura-Ingegneria Edile
    11 Settembre Scienze della formazione primaria
    16 Settembre Medicina in lingua inglese

Test Ingresso Università 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail