Anna vestita di sangue, di Kendare Blake

Anna vestita di sangue, di Kendare BlakeAnna vestita di sangue, di Kendare Blake, è il primo, apprezzato volume della serie horror YA (con tocco romantico) Anna e il romanzo d'esordio dell'autrice coreana, adottata, cresciuta e laureata in America, con master in scrittura creativa londinese. Il secondo volume della serie, Girl of Nightmares, è previsto per agosto 2012.

Anna vestita di sangue s'incentra sulle truculente e movimentate avventure di Cas Lowood, un diciassettenne uccisore di fantasmi che, dopo la misteriosa morte del padre, ne eredita il lavoro e il pugnale athame e si sposta di città in città per eliminare i fantasmi "cattivi", quelli, cioè, che fanno concretamente male agli esseri viventi.

L'ultima chiamata arriva a lui e alla sua squadra da Thunder Bay, Ontario, Canada. Nella cittadina esiste il fantasma di una ragazza, detto Anna vestita di sangue, che, coll'abito insanguinato del giorno della sua morte, avvenuta nel 1958, continua a uccidere chiunque si rechi nella casa vittoriana in cui "abita".

Una volta entrato nella magione infestata, però, Cas non solo non viene ucciso da Anna, ma ne rimane in qualche modo affascinato... Decide così di volerla salvare da ciò che è diventata.

Pian pianino Cas scoprirà che non tutto è come sembra e che qualcosa di oscuro sta possedendo la ragazza che, intrappolata nella vecchia casa vittoriana, viene spinta a massacrare la gente.

E mentre sulla tragica situazione verrà gettata un po' di luce, così come sul passato della povera ragazza, un legame sentimentale impossibile si farà strada...

Serie Anna

1. Anna dressed in blood, 2011 (Anna vestita di sangue, 2012)
2. Girl of Nightmares, previsto per agosto 2012
+ altri romanzi a seguire

Kendare Blake
Anna vestita di sangue (Anne dressed in blood)
Newton Compton
€ 12,90
In uscita il 28 giugno
L'autrice su Facebook e Twitter

Nota: il mantenimento della copertina originale del libro si deve, ancora una volta, a una petizione voluta da Glinda del blog Atelier dei Libri. Lo segnaliamo volentieri utilizzando l'immagine usata dal blog stesso, che ne evidenzia il nome.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: