Il mondo di cenere, di Jeaniene Frost. Paranormal romance new adult

In arrivo Il mondo di cenere, romanzo new adult & paranormal romance di Jeaniene Frost

Il mondo di cenere (The Beautiful Ashes), di Jeaniene Frost, è il primo volume della nuova serie paranormal romance new adult Broken Destiny.

Uscito, in America, ad agosto 2014, The Beautiful Ashes segna l'ingresso della scrittrice americana - notissima per la serie ad alto contenuto erotico e paranormale Night Huntress aka Cat & Bones (e spin-off vari) - nella narrativa new adult.

Codificato a partire dal 2009 e in rapida diffusione e allargamento a più generi, il new adult è incentrato sulle vicende di protagonisti "post young adult", ma non ancora veramente adult, compresi in una fascia d'età, indicativamente, tra i 18 e i 26 anni, ritratti mentre affrontano esperienze legate al lasciare casa, alla scelta dell'università, a decisioni lavorative e di carriera, allo sviluppo della sessualità, etc.

La serie Broken Destiny è incentrata sulle vicende della ventunenne Ivy e del ventitreenne Adrian (la Frost, dalle pagine del suo sito, ci fa sapere che, nella sua testa, Adrian è un incrocio tra Alex Pettyfer e Chris Hemsworth e Ivy tra la modella della cover - quella italiana è identica - e Pheobe Tonkin, la Hayley di The Originals).

Ma vediamo più da vicino la trama de Il mondo di cenere: Ivy è tormentata, da sempre, da visioni di strani mondi. Quando la sorella Jasmine scompare, Ivy viene catapultata in una realtà in cui realizza che tutto ciò che ha sempre visto è reale. E sua sorella è effettivamente intrappolata in un mondo parallelo. Nessuno, però, le crede. Tranne Adrian, un ragazzo incredibilmente attraente (il mix Pettyfer/Hemsworth non è cosa da poco, d'altronde...) che nasconde un segreto.

Il-mondo-di-cenere-frost-harlequin-mondadori

I due giovani, a bordo di una macchina nera che macina kilometri sulle strade americane, armati fino ai denti (sounds Supernatural?), cominceranno la ricerca di un'antica reliquia che consentirà loro di salvare Jasmine.
Naturalmente la vicinanza tra i due... produrrà scintille. Una verità su Ivy, che Ivy stessa ignora, però, predisporrà il rapporto a una fine davvero tragica (oltre che il mondo a una guerra distruttiva), perchè il ragazzo, per un antico retaggio, sarà obbligato a tradirla. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere. Enjoy!

Jeaniene Frost
Il mondo di cenere (The Beautiful Ashes)
Harlequin Mondadori (collana da libreria hm)
€ 14,90
In libreria dal 24 febbraio

  • shares
  • Mail