Doctor Who. Il miraggio, di Gary Russell

Appena uscito un nuovo libro del Dottore

E' appena uscito Doctor Who. Miraggio, di Gary Russell, ottavo libro di Asengard incentrato sul Dottore più longevo della televisione, protagonista di una serie tv sci-fi nata nel 1963 e, dopo una pausa di alcuni anni, ripresa nel 2005 dagli showrunner Russel T. Davies, prima, e Steven Moffat, poi.

Attualmente il personaggio è interpretato da Peter Capaldi, Dottore attempatello (che non mi sta convincendo, soprattutto nel suo rapporto con Clara) che ha sostituito la precedente incarnazione "giovane", quella di Eleven, caratterizzata da un'impostazione particolarmente gigionesca (che a sua volta aveva sostituito l'inarrivabile Decimo Dottore, interpretato da David Tennant). I libri di Asengard pubblicati finora raccontano vicende legate all'Undicesimo Dottore, affiancato dalla rossa companion Amy Pond e da Rory Williams.

Il miraggio (The Glamour Chase) - scritto, nel 2010, da un autore britannico non nuovo allo sterminato universo narrativo della serie tv (sua una dozzina di titoli a partire da Legacy, 1994, sul Settimo Dottore) - racconta di uno scavo del 1936 che riporta alla luce resti di una civiltà antica e... aliena. Strano, però, che l'avventuriera Enola Porter, colei che ha trovato la civiltà aliena, nel futuro non sia nota per questa scoperta. E strano anche, anzi senza senso, che, all'improvviso, Amy, che il Dottore lo conosce ormai da tanto tempo, creda che provenga da Marte. Pare che qualcosa di sconvolgente stia succedendo e nulla e nessuno sembra essere ciò che dovrebbe essere...

doctor-who-il-miraggio-russel-asengard

Gary Russell
Il miraggio (The Glamour Chase)
Asengard Edizioni (gruppo Il Castello)
Traduzione di Matteo Crivelli
€ 12,50
Uscito il 2 febbraio

Video | Amy/Eleven {Doctor Who BBC} - " Remember" - fanvideo by toufinus

  • shares
  • Mail