La Magia dell'Anello allo Spazio WOW di Milano

Fino al 22 marzo 2015 una mostra interamente dedicata alla saga fantasy più famosa al mondo

C'è tempo fino al 22 marzo 2015 per gli amanti del fantasy che vogliono sapere qualcosa di più su "Il Signore degli Anelli". A Milano, presso WOW Spazio Fumetto, c'è una mostra interamente dedicata alla più celebre saga della mitologia fantasy, partendo da John Ronald Reuel Tolkien a Peter Jackson.

"La Magia dell’Anello” è una esposizione completa dedicata all'avventurosa Terra di Mezzo con un focus sul romanzo e il fumetto e l'illustrazione. Rarità in mostra, come le tavole originali realizzate dalla regina Margherita II di Danimarca nel 1977 (prima edizione danese) con lo pseudonimo Ingahild Grathmer, e i disegni creati dallo stesso Tolkien per il suo ”Lo Hobbit”.

Per diventare dei veri Hobbit, inoltre, sono previsti dei corsi di lingua e scrittura elfica, a cura della Compagnia dei Viaggiatori in Arme, che vi permetteranno di essere al 100 per cento un personaggio de Il Signore degli Anelli.

La Magia dell'Anello, con i suoi vari corsi ed esposizioni, sarà a Milano fino al 22 marzo. Gli orari di ingresso sono da  martedì a venerdì, 15-19; sabato e domenica,  15-20 (chiuso lunedì). Per tutte le altre informazioni potete visitare il sito di WOW Spazio Fumetto o quello specifico della mostra.

Il Signore degli Anelli


The Lord of the Rings

, conosciuto in Italia come Il Signore degli Anelli è un romanzo high fantasy epico scritto da John Ronald Reuel Tolkien tra il 1937 e il 1949 e ambientato alla fine della Terza Era dell'immaginaria Terra di Mezzo. E' uno dei romanzi più letti e tradotti al mondo - si trovano versioni in trentotto lingue - e narra della missione di nove Compagni, la Compagnia dell'Anello, partiti per distruggere il più potente Anello del Potere, un’arma che renderebbe invincibile il suo malvagio creatore Sauron se tornasse nelle sue mani, dandogli il potere di dominare tutta la Terra di Mezzo.

Suddiviso in tre volumi, l'epica trilogia è ormai un cult di due generazioni, oltre ad ispirare fumetti, serie tv, film, videogiochi e il cinema, con l'omonima trilogia diretta  da Peter Jackson.

Lord Of The Rings Film Props Up For Auction

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail