La Provincia di Ravenna pensa ai giovani scrittori

La Provincia di ravenna ha realizzato una ricerca sul territorio tra i giovani con la passione della scrittura, per consentire la creazione di una vera e propria guida per gli esordienti autori.

Il mondo dell'editoria non è facile, dice bene l'ufficio che ha curato l'indagine, coordinato dall'assessore provinciale alla Cultura Massimo Ricci Maccarini, e per colmare il vuoto di informazioni che spesso sono costretti ad affrontare i giovani autori, il sito MeDia-MeNte offre una vetrina virtuale per le novità letterarie e per coloro che si interessano al mondo dello scrivere.

Quindi, la possibilità di pubblicare in rete testi e manoscritti, ed un agile vademecum per scrittori esordienti che illustra l’iter di presentazione e pubblicazione di libri inediti, dando qualche dritta per l'approccio al mercato letterario.

Sul sito è possibile anche trovare informazioni su manifestazioni ed eventi letterari ed una banca dati con librerie, case editrici, biblioteche, associazioni ed agenzie letterarie.

  • shares
  • Mail