A un punto morto, di Charlaine Harris. Volume dodici per Sookie Stackhouse

A un punto morto, di Charlaine Harris. Volume dodici per Sookie StackhouseA un punto morto, di Charlaine Harris, è il dodicesimo libro del ciclo di Sookie Stackhouse aka Southern Vampire Mysteries, da cui è tratta la serie tv True Blood.

Nell'ultimo volume, Resa dei conti mortale, pur essendo - ancora - molto impostato sulle "microazioni del quotidiano" di Sookie, sono accaduti alcuni fatti interessanti; tra questi ricordiamo (attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie): la morte del crudele reggente Victor, la rottura del legame di sangue tra Sookie ed Eric, la promessa in matrimonio del vichingo alla Regina dell'Oklahoma, la scoperta di alcune verità non propriamente "morali" sulla nonna di Sookie, il ritrovamento del cluviel dor, un oggetto fatato che potrà rivelarsi davvero utile a Sookie, la presenza significativa di Bill, la scoperta dell'origine dei doni soprannaturali di Sookie, la fine dell'eterna vicenda di Sandra Pelt (!) e altro ancora.

In A un punto morto (Deadlocked) assisteremo a un ulteriore "danneggiamento" della relazione, ormai poco emozionante, tra Sookie ed Eric (da molto tempo out of character), tanto che verrà da domandarsi quali siano i progetti della Harris in merito alle relazioni sentimentali di Sookie (Bill verrà escluso dalla "conta", mentre pare, invece, che un ruolo potrà averlo Sam... In fondo lui può può procreare...).

Più in dettaglio: Re Felipe de Castro arriverà in città per capire cosa sia successo al suo reggente Victor e le cose si faranno decisamente complicate (per evitare che il Re scopra la verità si metteranno in moto alcuni ingranaggi e saranno coinvolti anche Bill, Alcide e il suo branco, Jannalyn compresa).

Sookie assisterà a una scena di "nutrimento" un po' troppo passionale tra Eric e una mezza mannara. Mannara che, poco dopo, verrà trovata morta, provocando un gran putiferio e l'intervento della polizia.

Niall, il bisnonno fatato di Sookie, farà la sua inaspettata comparsa, nonostante la chiusura dei portali tra Faerie e il mondo umano.

Come se non bastasse si presenterà anche la promessa sposa di Eric, la Regina dell'Oklahoma Freyda e il rischio che il vampiro ripudi Sookie si farà più concreto. Ne avete abbastanza? Enjoy!

Ciclo di Sookie Stackhouse/Southern Vampire Mysteries aka True Blood (per tutti)

1. Dead Until Dark, 2001 (Finchè non cala il buio, 2007/9, QUI)
2. Living Dead in Dallas, 2002 (Morti viventi/Morti viventi a Dallas, 2008/9, QUI)
3. Club Dead, 2003 (Il club dei morti, 2008/10, QUI)
4. Dead to the World, 2004 (Morto per il mondo, 2009/10,QUI)
5. Dead as a Doornail, 2005 (Morto stecchito, 2009, QUI, 2011, QUI)
6. Definitely Dead, 2006 (Decisamente morto, 2009, QUI, 2011, QUI)
7. All Together Dead, 2007 (Morti tutti insieme, 2010, QUI)
8. From Dead to Worse, 2008 (Di morto in peggio, 2010, QUI)
9. Dead and Gone, 2009 (Morto e spacciato, 2010, QUI)
+ A Touch of Dead, raccolta di racconti sul Sookie-verse, 2009 (Un tocco di morte, 2010, QUI)
10. Dead in the Family, 2010 (Morto in famiglia, 2011, QUI)
11. Dead Reckoning, 2011 (Resa dei conti mortale, 2011, QUI)
+ The Sookie Stackhouse Companion, 2011, guida alla serie, comprensiva di un nuovo racconto e un'intervista ad Alan Ball
12. Deadlocked, 2012 (A un punto morto, 2012)
13. Dead Ever After, previsto, in America, per maggio 2013 (dovrebbe essere l'ultimo libro della serie, ma potrebbe non essere così)

Charlaine Harris
A un punto morto (Deadlocked)
Delos Books (collana Odissea Vampiri)
€ 15,90
In libreria gli ultimi giorni del mese

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: