Everwild, di Neal Shusterman, il seguito di Everlost

Everwild, di Neal Shusterman, il seguito di EverlostEverwild, di Neal Shusterman, è il secondo volume della serie fantastica YA Skinjacker Trilogy e il seguito di Everlost.

La serie si ambienta in una sorta di limbo, Everlost, sospeso tra la vita e la morte, popolato da ragazzi, detti Ultraluce, che, come abbiamo scoperto nel volume precedente, sono in attesa di ...qualcosa. Se fin qui abbiamo seguito le avventure, a volte anche inquietanti e quasi sempre congiunte di Nick e Allie, morti in un incidente e piombati in questo limbo, in Everwild seguiremo i due ragazzi percorrere binari differenti.

(Attenzione: spoiler per chi non è in pari con la serie. Qui per un veloce recap). Allie, che vuole contattare la sua famiglia, si dirigerà vero casa, accompagnata da Mikey, l'ex mostro McGill, Nick continuerà a portare avanti la lotta contro la sua (ex-)innamorata Mary Torralta, detta la Strega del Cielo, per far proseguire gli Ultraluce verso la meta finale, liberandoli dalla routine senza fine "costruita" da Mary.

Sia Nick, diventato l'Orco Cioccolata, che Allie, però, dovranno affrontare molti problemi e ostacoli. Ci saranno anche rivelazioni, ad esempio sui Rubapelle, gli Ultraluce che possiedono i corpi dei vivi, "categoria" di cui Allie fa parte, oppure sui progetti di Mary che pare voglia uccidere i bambini del mondo reale per portarli a Everlost. Sulla strada, Nick e Allie, inoltre, incontreranno anche nuovi personaggi.

Skinjacker Trilogy (YA)

Everlost (Everlost, 2009, QUI)
Everwild, 2010 (Everwild, 2012)
Everfound, 2011

Neal Shusterman
Everwild
Piemme Freeway
€ 16,00
In uscita il 26 giugno

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail