Outlander. La Straniera, di Diana Gabaldon, nuova edizione televisiva

Outlander. La Straniera, di Diana Gabaldon: in uscita la nuova edizione "televisiva"

Esce una nuova edizione di Outlander. La Straniera, di Diana Gabaldon, con la copertina ispirata ai personaggi della nuova serie tv Outlander, creata da Ronald D. Moore, già autore della spettacolare Battlestar Galactica. Il telefilm, trasmesso dall'americana Starz e interpretato dall'irlandese Caitriona Balfe e dallo scozzese Sam Heughan, arriverà in Italia nei primi mesi del 2015.

Diana Gabaldon è una scrittrice americana, classe 1952, trilaureata, nota, pricipalmente, proprio per la serie Outlander (La saga di Claire Randall), composta, per ora, da 8 romanzi, ma anche da novellas, racconti, libri companion (il secondo è di prossima uscita) e arricchita dalla serie spin-off Lord John.

Outlander ruota attorno alle vicende di Claire Randall, infermiera inglese della seconda guerra mondiale che, durante una seconda luna di miele col marito Frank Randall, storico dell'Università di Oxford, ex ufficiale dell'esercito inglese, lontano dalla moglie da sei anni, si ritrova sbalzata nella Scozia del 1743, alla vigilia della feroce battaglia di Culloden, combattuta tra i ribelli sostenitori del casato Stuart, i giacobiti, e i lealisti sostenitori del casato Hannover.

la-straniera-gabaldon-corbaccio

Il romanzo in uscita con la nuova veste grafica, Outlander. La Straniera, scritto nel 1991 e importato in Italia da Sonzogno, prima, e da Corbaccio, poi, che ha raccolto il testimone dell'intera serie e ha diviso i volumi in due parti, racconta di come Claire "sassenach" Randall si ritrovi sulla collina di Craigh na Dun, in presenza di un antico cerchio di pietre druidico, e venga trasportataa indietro nel tempo, dove, dopo alcune vicissitudini sposa il bel guerriero ribelle scozzese Jaime Fraser e comincia una nuova vita ricca di eventi, fatta d'amore e avventure (ma anche il 1900 la richiamerà...). Enjoy!

Diana Gabaldon
Outlander. La Straniera
Corbaccio
€ 16,60
In uscita il 15 gennaio

Video | Trailer della serie tv Outlander, sottotitolato in italiano

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: