L/ivre 2014, festival dei vini e dei libri indipendenti

Dal 17 al 21 dicembre 2014 presso ESC, Atelier Autogestito a Roma

Torna a Roma, presso ESC-Atelier Autogestito, L/ivre, il Festival dell'editoria e dei vini indipendenti.

Giunto alla sua terza edizione, L/ivre è una vetrina per le piccole case editrici e le piccole aziende vitivinicole fuori dal mainstream, e per tutte quelle realtà che occupano un piccolo ma fondamentale spazio nel mondo della produzione indipendente. Appuntamento dunque da mercoledì 17 a domenica 21 dicembre nello storico quartiere di San Lorenzo, dove da anni il connubio vino-libri è sempre più gustoso. Specie se indipendente.

Un'indipendenza che i promotori del festival rivendicano, sottolineando come questa non debba essere vista come un allontanamento snob dalla cultura di massa, quanto un'emersione per portare a conoscenza una cultura alternativa, presente e radicata in questo territorio. Un festival in cui la qualità  vuole avere la meglio sulla quantità, rendendola accessibile a tutti e non appannaggio di club esclusivi, come succede sempre più spesso in questi settori di mercato.

Stand di case editrici e vitivinicole pronte a farvi conoscere il loro prodotto migliore,  espositori, degustazioni, ma anche presentazioni, dibattiti, reading, musica e incontri con autori minori. Un programma ricco, pomeridiano - tutti i giorni dalle 17 all'1 di notte - con tanti ospiti, tra cui Valerio Mastandrea, Giuliano Santoro, Minim'art e altri. Due piaceri della vita, il buon leggere e il buon bere, fanno da spartito per 5 giorni di incontri e degustazoni, per gettare uno sguardo sul mondo, sulla letteratura, sulla cultura, sulla società.

In più, durante le giornate del festival, sarà garantito uno sconto del 15 per cento sui libri esposti dalle case editrici.

Dopo la Fiera Più libri più liberi appena conclusa, L/ivre 2014 è un'altra occasione per conoscere il mondo dell'editoria indipendente, per scoprire nuovi sapori e fare rete con interessanti realtà. Non vi resta che provare: l'indipendenza è tutta da gustare!

1506809_359484617554846_4561606781743976467_n

  • shares
  • Mail